Bleep chat anonime, cifrate e più sicure di Telegram

Bleep è la nuova applicazione per smartphone che rende ancora più sicure le chat e lo scambio di messaggi istantanei con i propri contatti. Sembra concepita per essere utilizzata da agenti segreti, ma è disponibile per chiunque sugli app store di Apple e Google.

Con Bleep è infatti impossibile copiare e conservare i messaggi ricevuti. Ad essere garantita è la sicurezza reciproca di chi la utilizza. E’ in effeti il non plus ultra per tutti coloro che utilizzano la chat per comunicare, ma non volgiono rischiare che i messaggi scambiati vengano intercettati da qualcuno, o utilizzati dal destinatario in modo scorretto. Facile immaginare che sarà il top per chi vuole concedersi qualche scappatella o vuole scambiarsi informazioni top secret.

I messaggi sono cifrati, non sono conservati e non transitano su nessun server di appoggio, si autodistruggono e non è possibile fare degli screenshot. Bleep è creata dall’azienda BitTorrent.com, e consente anche chiamate VoIP cifrate. Bleep utilizza chiavi di cifratura per immagini e messaggi conservate direttamente sui dispositivi degli utenti, non su un server, spiega il blog di BiTorrent, per cui gli hacker non hanno nulla da “trafugare”. La stessa piattaforma è distribuita nella rete Torrent e non richiede informazioni personali per registrari, basta un soprannome.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Proudly powered by WordPress
Theme: Esquire by Matthew Buchanan.