Con il Safer Internet Day 2016 +2GB su Google Drive

Il 9 febbraio si è celebrato il Safer Internet Day 2016. La celebrazione coinvolge centinaia di aziende in tutto il mondo, che sono coinvolte nel rendere la rete più sicura, e che promuoveranno un utilizzo consapevole delle tecnologie per i bambini e le persone già giovani.

Ci sarà un hashtag (#SID2016) specifico che accomunerà tutte le iniziative attuate per promuovere la campagna di sensibilizzazione.

Ad esempio nelle scuole dell’Inghilterra verranno distribuiti dei manuali e dei kit (education pack) destinati a diversi tipi di utenti, bimbi da 3 ad 11 anni per le scuole elementari, ragazzi da 11 a 19 anni, per le scuole superiori, ed anche a tutti i loro genitori.

Google invece regalerà 2 GB di spazio gratuito su Drive, a tutti coloro che hanno una casella gmail gratuita e che effettueranno una verifica della sicurezza dei propri account. Basterà collegarsi al proprio account fino al 17 febbraio, ed effettuare una revisione delle proprie configurazioni di sicurezza ed in pochi istanti Google vi omaggerà dello spazio aggiuntivo.

Il primo passaggio consiste nell’indicare delle informazioni per il ripristino dell’account, quindi verificare e disconnettere eventuali dispositivi, da cui non si accede più ai servizi Google.
Si potrà poi eliminare, o limitare le informazioni che si scambiano dal proprio profilo Google+ , con altre applicazioni.

Questo è il link (https://security.google.com/settings/intro/security/secureaccount) da cui partire per ottimizzare le proprie impostazioni, per ottenere lo spazio aggiuntivo di Google Drive,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Proudly powered by WordPress
Theme: Esquire by Matthew Buchanan.