MiPosaur, il T-Rex robotico

MiPosaur è un automa, a metà fra un gioco ed un gadget ad alta tecnologia prodotto dall’azienda WowWee.

E’ a tutti gli effetti un robot, con le sembianze di dinosauro, dell’altezza di 10 centimetri e dal costo di poco più di 100 dollari, in grado di interagire con l’ambiente circostante e commendabile da uno smartphone.

Assomiglia ad un T-Rex ed è in grado di ballare e correre utilizzando due rotelle che monta al posto delle zampe, e che gli permettono di girare su se stesso.

E’ dotato di un sofisticato sistema di controllo gestuale, ovvero muovendo le mani davanti ai suoi occhi è in grado di apprendere nuovi passi di danza. Con un gesto rotatorio è in grado di girare, muovendo da destra a sinistra si muoverà nella direzione indicata, se gli si chiudono gli occhi, si arrabbia.

Inoltre è dotato di una pallina che consente al proprietario di giocare con lui come se si trattasse di un gatto, basta lanciargliela per vederlo corrergli dietro.

MiPosaur è la prova che la robotica è entrata nel mercato consumer ed offre prodotti sempre più validi a prezzi abbordabili. Lo troveremo sugli scaffali dei negozi a settembre al costo di circa 120 dollari.

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Proudly powered by WordPress
Theme: Esquire by Matthew Buchanan.