Agrigento ospita il Google Camp 2015

Larry Page e Sergey Brin, i fondatori di Google, hanno prenotato l’intera valle dei templi di Agrigento, per una notte spettacolare, in cui incontreranno i grandi di internet.
Continue reading

Scappatelle non più tanto segrete

Dopo l’attacco hacker al sito internet di Ashley Madison le vere vittime non sono solo i proprietari del sito, ma i 37 milioni di iscritti al sito.

Continue reading

Incubatore di start up in Israele

Anche il mondo arabo sposa la filosofia di favorire la nascita di associazioni, che si prefiggono i ruoli di incubatori ed acceleratori di start up. Infatti a Nazareth, città della Galilea, è nata Naztech per supportare aziende nascenti che hanno in sé un grande potenziale di innovazione tecnologica, associata ai prodotti ed ai servizi proposti.
Continue reading

Scrivere su Facebook è un po’ come urlare in piazza

Una delle caratteristiche primarie dei Social Network è quella di essere interattivi, ovvero ci permettono di verificare le reazioni dei nostri amici, in funzione di quello che condividiamo.
Continue reading

Microsoft licenzia 7.800 dipendenti

Le perdite economiche in questo periodo di crisi, non hanno risparmiato neanche la Microsoft, che alla vigilia del rilascio del nuovo sistema operativo Windows 10 ha annunciato i tagli di 7.800 posti di lavoro.
Continue reading

Hacking Team subisce un attacco informatico senza precedenti

Una notizia passata sotto tono, in un breve comunicato stampa, diffuso da un’azienda informatica, fino ad oggi ignota ai più, che fa in effetti tremar le vene ai polsi agli esperti di sicurezza di tutto il mondo.
Continue reading

“Cryptolocker”, il ricatto digitale che distrugge i file del pc

Da qualche giorno la Polizia postale e delle Comunicazioni ha ha lanciato un avviso a tutti gli utenti internet di porre la massima attenzione ai messaggi di posta elettronica sospetti.
Continue reading

Proudly powered by WordPress
Theme: Esquire by Matthew Buchanan.