Verba volant… e-mail manent

impostazioni_gmail Quante volte vi è capitato di pentirvi di quello che avevate scritto ed appena inviato in e-mail ad un vostro corrispondente ?
Continue reading

L’impiego dei droni per riprese video

I droni, quei piccoli elicotteri volanti radiocomandati, non sono più dei semplici giocattoli. La tecnologia ed i materiali con cui sono costruiti, li rendono sempre più capaci di volare lontano, per lungo tempo e soprattutto in grado di sollevare e portare in volo, considerevoli pesi dell’ordine di un paio di chilogrammi.
Continue reading

USA, Italia e Social Network

Con il crescente utilizzo dei social network sta cambiando anche il modo con cui gli utenti accedono alle notizie e fruiscono dell’informazione proposta dai media. In Italia è ancora ampia la forbice che separa gli utenti più smaliziati, i giovani, dalla maggior parte degli adulti, che per diverse ragioni accedono alla rete Internet.
Continue reading

Uccio.tv e la comicità pugliese

Uccio De Santis, il comico pugliese amplia le occasioni di restare in contatto con i suoi fan, creando una sua Web Tv su Internet. Il canale televisivo trasmetterà in streaming le sue performance attraverso un portale tematico, a lui completamente dedicato, raggiungibile all’indirizzo www.uccio.tv

Continue reading

Radiazioni cosmiche ed attività solare

Le radizioni cosmiche e le tempeste elettromagnetiche generate dal Sole, che investono ogni giorno la terra, portano inevitabilmente interferenze a dispositivi elettronici per la comunicazione a distanza (radio, satelliti, ricetrasmittenti, radar, ecc).
Più ci si trova in alto più si è investiti da queste irradiazioni, poiché lo strato dell’atmosfera terrestre non ci protegge più come faceva anni fa, secondo gli scienziati anche per cause collegate, all’aumento dell’inquinamento.
Continue reading

La conversazione: dal digitale al reale

Internet ed i social network stanno contribuendo a cambiare il modo di comunicare delle persone e con l’evoluzione tecnologica dei media, che diventano sempre più dei dispositivi personali portatili, questo processo di evoluzione sta avvenendo in maniera sempre più repentina.

Continue reading

La barriera corallina è su Google

E’ l’università del Queensland il partner che collaborerà con Goole per realizzare un progetto mai pensato sino ad oggi: realizzare una mappatura fotografica della barriera corallina più grande al mondo.

Continue reading

Proudly powered by WordPress
Theme: Esquire by Matthew Buchanan.