Parte il porting di app Android ed iOS per Windows 10

Microsoft ha dichiarato ufficialmente in un comunicato stampa, apparso sul sito microsoft.com, che sul nuovo sistema operativo Windows 10 sarà possibile installare e far funzionare applicazioni che sono state sviluppate per il sistema operativo Android.
Continue reading

La nuova app per smartphone Candy Crush Soda

Candy Crush è uno dei giochi per smartphone più scaricati della scorso anno. E’ possibile giocarlo on line, condividendo i propri progressi in un un proprio account, a cui ci si può collegare, dallo smartphone, o dal tablet, sia iOS che Android, o dall’interno di Facebook o dal sito internet della sua casa di produzione la King.com
Continue reading

Con Office 16 condivisione in real time come con Google Docs

Google Docs consente di condividere documenti fra più utenti, scambiando fisicamente il file tramite le cartelle e lo spazio di Google Drive, ma permette soprattutto ad ognuno di leggere e modificare contemporaneamente lo stesso documento.

Continue reading

WhatsApp potrà effettuare anche telefonate

Si è svolta ieri a San Francisco la conferenza F8, durante la quale Mark Zuckerberg ha presentato diverse innovazioni ai tanti partecipartici, tutti sviluppatori. Ad esempio, in collaborazione con David Marcus, presidente della società PayPal ha presentato una nuova implementazione di Messenger, che servirà a supportare l’e-commerce ed i pagamenti direttamente tramite la chat di Facebook, alla quale basterà intercettare il “mi piace” con un clic sul pollice alzato, per confermare un acquisto.
Continue reading

Le nuove tecnologie impongono una nuova regolamentazione della Privacy

Le nuove tecnologie,  come smartphone e tablet, che hanno invaso le case dei consumatori, e sono ormai nelle mani di tutti, con i nuovi servizi internet offerti dai social network stanno rendendo sempre più pressante apportare modifiche alla direttiva del 1995, ormai obsoleta, che riguarda la privacy.
Il Garante dell’Unione Europea, dovrà quindi a breve rivedere la normativa in materia di privacy, tenendo conto del diritto all’oblio, dei Big Data (ovvero la possibilità di incrociare e raccogliere dati fra una varietà enorme di informazioni).
Continue reading

L’alta risoluzione dei monitor è ad 8K

Gli schermi a cristalli liquidi raggiungono l’ultradefinizione. A Las Vegas sono stati presentati schermi, prodotti dalla giapponese Sharp, che promettono di rendere sempre più abbordabile da parte di tutti l’acquisto di schermi televisivi di grande formato e ad altissima risoluzione.
Continue reading

Something ci propone i tweet più interessanti

Twitter è un servizio gratuito di microblogging (una forma di pubblicazione di brevi contenuti di testo), fino a 140 caratteri. Come noto è nato nel 2006 e fornisce ai suoi utilizzatori un profilo con una bacheca che contiene i messaggi (tweet: cinguettii) inviati.

Continue reading

Proudly powered by WordPress
Theme: Esquire by Matthew Buchanan.