Spartan sostituirà Internet Explorer in Windows 10

Sono quasi vent’anni che in ogni sistema operativo Windows, prodotto da Microsoft, viene installato il browser Internet Explorer. Con la versione Windows 10, che disponibile per compueter, tablet e dispositivi mobili Internet Explorer sarà sostituito dal nuobo browser, che si chiamerà Spartan.
Continue reading

Google Glass lasciano i laboratori di Google X

Google X il laboratorio di ricerca dell’azienda di Mountain View, dove nascono le idee più innovative e dove vengono tenuti segreti i progetti di ricerca e sviluppo su cui Google mantiene il più stretto riserbo.
Continue reading

MiPosaur, il T-Rex robotico

MiPosaur è un automa, a metà fra un gioco ed un gadget ad alta tecnologia prodotto dall’azienda WowWee.
Continue reading

Cyberbullismo in aumento

Il sito Skuola.net, che si occupa di tematiche legate al mondo della scuola e fornisce consigli a studenti, notizie sulle novità del mondo della scuola ed appunti di studio, ha pubblicato i risultati della sua ricerca condotta in concomitanza della campagna “Una vita da social”, giunta alla sua seconda edizione.
Continue reading

Facebook acquista QuickFire Networks

QuickFire Networks è un’azienda startup di San Diego, in California negli Stati Uniti, che si è proposta sul mercato con una soluzione software per la transcodifica digitale di filmati video. Il suo prodotto è in grado di codificare i video con il massimo grado di compressione, in grado di preservare spazio di archiviazione e velocità di trasmissione dello streaming sulla rete internet.
Continue reading

Web server, cos’è e come funziona

La definizione di server viene attribuita a computer in grado di fornire un servizio ad altri computer che lo richiedono. Pertanto quando si parla di web server si parla a tutti gli effetti di un computer la cui funzione principale è quella di fornire ad altri computer pagine Web.
Continue reading

The Imitation Game, il padre dell’informatica in corsa per l’Oscar

Si deve ad Alan Turing la nascita dei computer, che si sono evoluti a partire dalla sua prima macchina, una scatola che obbediva ad istruzioni predefinite.
Continue reading

Proudly powered by WordPress
Theme: Esquire by Matthew Buchanan.