Da Settembre lezioni di programmazione ai bambini delle elementari

A settembre ci sarà il lancio del nuovo piano formativo per la scuola italiana che introduce l’educazione iniziale all’informatica attraverso la piattaforma internazionale code.org in una sua versione tradotta in italiano ed adattata al nostro contesto. La piattaforma è raggiungibile all’indirizzo Italia. Code.org
Continue reading

Scuola, informatica fin dalle elementari

Il governo italiano, guidato dal Primo Ministro Matteo Renzi, ha molto a cuore il problema della disoccupazione giovanile che quest’anno sfiora il 44% e soprattutto quello dei più di 150.000 precari che esistono nel mondo della scuola, per la quale il governo è intervenuto anche per suggerire nuovi programmi didattici.
Continue reading

Cosa accade se si clicca “Mi Piace” a tutto ciò che è pubblicato su Facebook

L’esperimento consisteva nel mettere mi piace a qualunque contenuto Facebook pubblicasse sulla propria bacheca per un totale di 48 ore di fila.
Continue reading

Un consorzio globale di aziende per costruire FASTER: un nuovo sistema di cablaggio trans-pacifico

Ieri, 11 agosto 2014, è stato siglato un accordo fra un consorzio costituito da Google e cinque giganti delle telecomunicazioni (China Mobile, China Telecom, Transit globale, KDDI e SingTel) con la NEC Corporation, che si occuperà della costruzione e della posa in opera di un nuovo sistema di cablaggio trans-pacifico, che collegherà Los Angeles, San Francisco, Portland e Seattle negli Stati Uniti con le città di Chikura e Shima sulle coste del Giappone.

Continue reading

Google aggiunge 13 nuove lingue al sistema @gmail

Pedro Chaparro Monferrer, Software Engineer di Google, ha dichiarato sul blog ufficiale di Gmail (https://gmailblog.blogspot.com/) che Google ha aggiunto il supporto per 13 nuove lingue al suo sistema di posta elettronica del dominio @gmail.com

Sempre più utilizzato da milioni di utenti, anche grazie alla diffusione di smartphone con sistema operativo Android, il sistema di posta gratuito di Google, non consentiva di utilizzare indirizzi di posta elettronica, scritti con lettere accentate o non appartenenti al set di caratteri Latini (Latin Character Set).

Continue reading

Settimana UE della programmazione

Riportiamo un comunicato stampa della Comunità Europea per quello che sarà un appuntamento da non perdere. Si terrà infatti dall’11 al 17 ottobre 2014 la seconda edizione della settimana UE della programmazione.

Un evento basato sull’idea di dare visibilità alla programmazione informatica, smitizzare le competenze richieste e far incontrare persone motivate per imparare insieme, con lo scopo di riunire milioni di bambini, genitori, insegnanti, imprenditori e decisori politici attraverso eventi e lezioni per imparare la programmazione e le competenze connesse.

Continue reading

Proudly powered by WordPress
Theme: Esquire by Matthew Buchanan.