Dove archiviare le proprie fotografie digitali ?

Da quando le fotocamere non utilizzano più il rullino ma schede di memoria sempre più capienti, giorno dopo giorno tutti i fotografi professionisti ed amatori, hanno sempre più gigabyte da conservare delle proprie foto scattate. Dove conservarle ? Come e dove rivederle ?
Continue reading

Glimpse, la Snapchat sicura.

Glimpse è un’app alternativa a Snapchat. Le funzionalità di condivisione social dei contenuti è molto simile, se non addirittura identica a Snapchat, ma i testi, le foto e le immagini condivise scompaiono dopo soli 8 secondi.
Il contenuto scompare infatti dopo 8 secondi, sia dall’applicazione del destinatario dei messaggi, sia dal proprio telefono, sia dal server di Glimpse.
Ogni cosa che viene condivisa viene infatti chiamata proprio Glimpse: sbirciatina.
Il CEO di Glimpse Elissa Shevinsky dichiara che anche i data log con gli accessi e qualsiasi cosa possa essere fatto risalire al tipo di contenuto condiviso, vengono eliminati regolarmente.
Continue reading

Snapchat è poco sicura.

Snapchat, dopo il suo successo iniziale, per quanto sia un’applicazione che si prefigge di tutelare la privacy dei suoi utenti, non è più ritenuta dagli stessi tanto sicura.
Sarà forse soltanto una percezione di molti degli utenti che la usano, ma dopo l’attacco informatico che i server dell’azienda hanno subito, e la fuga dei dati trafugati da un hacker, molti la stanno abbandonando.
Continue reading

Cos’è Snapchat ?

Snapchat è un’applicazione progettata dagli americani Evan Spiegel e Robert Murphy, viene definita una “social media app” di foto-messaggistica istantanea.

Continue reading

Proudly powered by WordPress
Theme: Esquire by Matthew Buchanan.