Google Glass lasciano i laboratori di Google X

Google X il laboratorio di ricerca dell’azienda di Mountain View, dove nascono le idee più innovative e dove vengono tenuti segreti i progetti di ricerca e sviluppo su cui Google mantiene il più stretto riserbo.
Continue reading

MiPosaur, il T-Rex robotico

MiPosaur è un automa, a metà fra un gioco ed un gadget ad alta tecnologia prodotto dall’azienda WowWee.
Continue reading

Web server, cos’è e come funziona

La definizione di server viene attribuita a computer in grado di fornire un servizio ad altri computer che lo richiedono. Pertanto quando si parla di web server si parla a tutti gli effetti di un computer la cui funzione principale è quella di fornire ad altri computer pagine Web.
Continue reading

Cos’è e come funziona il sistema operativo Tails

Quando si naviga in internet si lasciano inevitabilmente delle tracce della propria attività, del proprio passaggio all’interno dei siti e all’interno dei blog di sistema dei router e dei server degli Internet Service Provider, o delle compagnie telefoniche che forniscono l’accesso alla rete Internet.
Continue reading

Italian AgileDays 2014. Finalmente ci siamo!

Si terrà ad Ancona 14 e 15 novembre anche quest’anno l’Agile Day la conferenza delle tematiche Agile e Lean in Italia.
Continue reading

Così i computer supereranno i limiti del silicio

Uno dei limiti tecnologici dei computer è dovuto al materiale di cui sono costituiti i suoi componenti elettronici cioè il silicio. L’utilizzo di nuovi materiali ferroelettrici potrebbe portare l’informatica verso una nuova era della logica binaria.
Continue reading

“Watson” il supercomputer di IBM

“Elementare Watson”. Questa la frase che il celebre Sherlock Holmes rivolgeva al suo fedele assistente, Watson, nei romanzi gialli di Sir Arthur Conan Doyle.

Watson è in questo caso anche il nome del supercomputer che l’IBM ha creato e programmato in modo che possa formulare tesi e rispondere a domande a lui rivolte in un linguaggio naturale.
Continue reading

Partnership fra Dropbox e Microsoft

Riprendiamo un comunicato apparso sul blog ufficiale di Dropbox. Vi è stato annunciato che Dropbox ha concluso un accordo con la Microsoft grazie al quale ci sarà la possibilità di utilizzare il servizio Dropbox per aprire i file direttamente all’interno delle applicazioni di Office.
Nel contempo anche nelle applicazioni della suite MS-Office saranno integrate funzionalità di Dropbox.
Continue reading

Italian C++ Community Meetup Bologna

Italian C++ Community

Sabato 8 novembre 2014 dalle 09:00 alle 18:00 (CET)

Bologna, Italia

Microsoft Ama Linux

Sono finiti i giorni in cui Linux era considerato solo “un cancro” da Microsoft, come nuovo CEO della società di Redmond, Satya Nadella, afferma che la piattaforma open-source sta rapidamente guadagnando terreno rispetto alla sua piattaforma Azure.

Parlando ad un evento a San Francisco, Nadella ha suggerito che “Microsoft ama Linux”, sottolineando che la società sta lavorando per offrire il supporto per più distribuzioni Linux attraverso il suo servizio di cloud Azure.

Continue reading

Proudly powered by WordPress
Theme: Esquire by Matthew Buchanan.