Al via i fondi di Google per gli editori che innovano: 27 milioni di euro a 128 progetti di 23 Paesi europei

Google ha varato i primi finanziamenti del Fondo per l’Innovazione della Digital News Initiative: 27 milioni di euro in 23 Paesi europei che arrivano agli editori che hanno partecipato al primo bando dal valore di 150 milioni di euro in tre anni,  pensato per favorire la sperimentazione e offrire agli editori l’opportunità di provare nuove iniziative e innovare nel contesto digitale.

Continue reading

Con il Safer Internet Day 2016 +2GB su Google Drive

Il 9 febbraio si è celebrato il Safer Internet Day 2016. La celebrazione coinvolge centinaia di aziende in tutto il mondo, che sono coinvolte nel rendere la rete più sicura, e che promuoveranno un utilizzo consapevole delle tecnologie per i bambini e le persone già giovani.

Continue reading

Da Pisa parte COCONUT : la fibra ottica ad 1 Gbps

La velocità di connessione che Fastweb propone agli italiani, in alcune città è fra le più veloci. 100 Megabit per navigare con tariffe flat mensili 24 ore al giorno senza limiti di traffico.
Continue reading

1.000.000$ a chi scopre una bug

Uno dei settori in cui Google pone sempre più la sua attenzione è quello della sicurezza dei propri prodotti, siano essi siti internet, che servizi web, piuttosto che applicazioni e software.

Continue reading

Google possiede un D-Wave quantistico

Google fra i tanti suoi primati può annoverare anche quello di possedere un computer quantistico fra i più potenti esistenti al mondo.
Continue reading

Non pubblicare foto di bimbi su Facebook

Pubblicare sui Social Network le foto dei bambini è una delle azioni più sconsiderate che ci possa essere. Esporre la foto del proprio pargolo sul proprio profilo, sembra un gesto innocuo, che soddisfa il proprio ego di vantarsi con gli altri, e magari è utile per far vedere a qualche parente o amico lontano, come stia crescendo il proprio “tesoro”.
Continue reading

Settimana del #PianoScuolaDigitale

Riprendiamo un comunicato stampa apparso sul sito del MIUR.

Al via da oggi e fino al prossimo 15 dicembre la Settimana nazionale del #PianoScuolaDigitale (PNSD), evento diffuso voluto del Ministero dell’Istruzione per diffondere nelle scuole i temi del Piano da 1 miliardo lanciato a fine ottobre. Gli istituti scolastici con una nota dello scorso 1 dicembre sono stati invitati ad organizzare momenti di confronto con esperti, con il territorio e le famiglie; visite guidate nei loro laboratori e ambienti digitali; gare di robotica e coding fra i ragazzi. Oggi, nel giorno di avvio della Settimana, sono 500 gli eventi già registrati sulla piattaforma messa a disposizione dal Miur. La mappa è on line all’indirizzo http://www.istruzione.it/scuola_digitale/settimana_digitale.html e sarà costantemente aggiornata con tutte le attività che saranno aggiunte nei prossimi giorni.
Continue reading

Zuckerberg benefattore dell’umanità

Mark Zuckerberg, CEO e fondatore di Facebook, ha annunciato con sua moglie Priscilla Chan, in un post apparso sul profilo del Social Network, che  devolveranno in beneficienza le loro azioni di Facebook.
Continue reading

“Emotional Labor” un’estensione per Google Chrome

Si deve alla scrittrice americana Joanne McNeil, specializzata in tecnologia e società, l’invenzione di una nuova estensione per il sistema operativo Chrome chiamata “Emotional Labor”. L’applicazione estende le funzionalità di Gmail sostituendo nei nuovi messaggi di posta elettronica, che si stanno componendo e prima di inviarli, parole e termini seri con parole giocose, cambiando la sintassi dei periodi aggiungendo punti esclamativi ed inserendo testi dal tono brillante.

Continue reading

Windows 1.01 ecco come tornare indietro di 28 anni nel browser

Sì, sì avete capito bene! Chi vuol rivivere le sue esperienze interattive da neofita con le prime finestre di Microsoft, per diletto o per dar vita ad un excursus di archeologia informatica, può oggi farlo direttamente nel proprio browser.
Continue reading

Proudly powered by WordPress
Theme: Esquire by Matthew Buchanan.